Migliori Siti
Commentare... com'è facile! Provaci anche tu!

19 marzo 2012

Blog: istruzioni d'uso

Ciao, in attesa di un nuovo capitolo, butto giù qualche riga sul blog.
Se le immagini sono piccole, cliccare su di esse.
In questo blog è VIETATO insultarsi o inserire SPAM (vale sia nei commenti, che nel Tag board)
Per chi è alle prime esperienze, per la vostra stessa sicurezza, NON lasciate dati personali sul blog (esempio telefono di casa, indirizzo, cognome di famiglia, ecc...).

COMMENTI:
Per chi mi aveva chiesto in passato e chi ancora adesso avesse dei problemi, il procedimento è questo...
In fondo al capitolo (pagina o post), troverete un riquadro bianco "Posta un commento" (se non lo trovate nella schermata principale, cliccare direttamente sul titolo del capitolo e vi porterà nella pagina del capitolo).
Innanzitutto, inserite il vostro nome. Ci sono varie possibilità, basta scorrere la finestrella "seleziona profilo".


Per chi ha un account (google, WordPress, ecc...) basta cliccare e inserire il proprio nick.
In alternativa, c'è l'opzione "nome/Url", dove potete inserire il vostro nome (nickname) e url (opzionale, se desiderate inserire il vostro indirizzo del vostro blog o sito web).
O l'opzione "anonimo", dove non viene richiesto nessun nome.
Possibilmente, se non avete un account, sarebbe preferibile scegliere l'opzione "nome/url" (per cui non devi essere registrato) al posto di "anonimo", perchè per poter rispondere ai vostri commenti, mi sarebbe più comodo conoscere il nome (non deve essere per forza nome proprio, ma anche solo un nome con cui ci si fa conoscere in internet) della persona che commenta.
C'è anche l'opzione "rispondi", nel caso si voglia ripondere al commento di un'altra persona.


ISCRIVITI:
Questa opzione ha dato in passato dei problemi, ma spero che ora non ce ne siano. Serve per chi vuole essere avvisato in tempo reale di ogni aggiornamento del blog.
Lo trovate nel menù a destra con la scritta "lettori fissi", cliccare sulla scritta "Unisciti a questo sito" che vi aprirà una finestrella dove vi chiederà un account con Google o Yahoo o Twitter (e altri). In alternativa, se non avete una mail con questi siti, potete crearne uno nuovo cliccando "crea un nuovo account con Google".

Una volta che vi sarete registrati, dovrebbe apparirvi questa finestrella, dove avrete l'opzione di scegliere se seguire il blog pubblicamente o privatamente. Ovvero se volete che nel blog appaia il vostro nick (rappresentato da un quadratino minuscolo) o che non appaia.
Per chi ha Facebook (e chi non lo ha di questi tempi?) o altri network simili, potete cliccare nel menù della colonna a destra "share it" (immagine qui sotto)


Per qualsiasi altro problema o domanda, scrivete pure e vedo come risolverlo.

Nessun commento: